IL GUARDIANO DELLE DIGHE  

  

 
 
Dal 2004 sono guardiano delle dighe Edison. Ho trascorso i primi due anni al Lago della Vacca, nello splendido scenario del Cornone di Blumone, e ora sono alla diga di Moledana, in Val dei Ratti (Valchiavenna). Quassù, immerso nella natura e nella pace e serenità delle montagne, trovo la migliore ispirazione per i miei libri, vivendo momenti straordinari che ho pensato di condividere con chi è costretto dal lavoro a spazi angusti, a una vita magari più sofferta. L’idea è quella di offrire su base più o meno settimanale una foto, magari accompagnata da un pensiero, che rispecchi la fantastica vita dei guardiani. Prendetela come una boccata d’aria, in attesa del fine settimana che vi riporterà all’aria aperta.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
In data 1 agosto 2018 si è conclusa la mia bellissima esperienza di guardiano delle dighe. In quello stesso giorno ha preso il via una nuova grande avventura che mi vede percorrere giorno dopo giorno le montagne in cerca di emozioni. Emozioni portate dalla bellezza dei paesaggi e della natura, ma anche, e soprattutto, dall’incontro con la fauna alpina.
Ho deciso di condividere questo bellissimo cammino con dei video pubblicati su Youtube, in un canale dal titolo “Emozioni dalla montagna”, raggiungibile dal link su questa Home o digitando ‘oreste forno’ dopo essere entrati in Youtube. E allora, buon cammino insieme a me.  
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 
Vai all'inizio della pagina